I giardini di David: realizzazione manti erbosi
I giardini di David realizza due diverse tipologie di manti erbosi, in relazione alle più diverse esigenze del cliente.

Prato carrabile: La stesura si sviluppa in diverse fasi: dopo aver realizzato uno strato drenante con 10/15 cm di ghiaia e pietrisco ben battuto, si procede alla stesura di una superficie di posa in materiale “tessuto non tessuto”, di una griglia armata e di uno strato di sabbia silicea, terra e torba.

Prato ornamentale: Il prato ornamentale è di solito utilizzato per zone a grande presenza umana come ad esempio nei parchi pubblici, ma lo si può trovare anche nei giardini privati e nei parchi storici. L'erba poiché sarà più o meno calpestata deve essere robusta, con radici profonde per resistere agli sbalzi climatici e abbastanza resistente alla siccità e alla ridotta manutenzione. Sostanzialmente si possono avere due tipologie di prato ornamentale:

- Prato a rotolo: Questo tipo di prato può essere impiantato tutto l'anno ad eccezione dei mesi più freddi. L'unica accortezza deve essere quella di sistemarlo sul terreno entro 2 giorni dall'espianto. Il prato a rotoli è subito calpestatale con steli folti e sani belli da vedere e senza fastidiose piante infestanti.

- Semina: Questo tipo di prato ornamentale è sicuramente il più facile ed economico da realizzare, ma questo non significa che non possa essere adatto anche ad ambienti e superfici di pregio.

Realizzazione manto erboso carrabile per un parcheggio